Danza, Aurélie Dupont, addio all'Opéra de Parigi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Danza, Aurélie Dupont, addio all'Opéra de Parigi

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Aurélie Dupond, attuale direttrice del corpo di ballo dell'Opéra de Paris ha detto addio alla storica istituzione parigina, tempio della danza mondiale. Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Monde l'étoile di Palais Garnier "si dedicherà ad una serie di progetti personali".

Aurélie Dupond direttrice uscente del corpo di ballo dell'Opéra de Paris
Aurélie Dupond direttrice uscente del corpo di ballo dell'Opéra de Paris

 

Aurélie Dupond, 49 anni, che aveva sostituito nella direzione del corpo di ballo dell'Opéra de Paris Benjamin Millepieds, marito della star di Hollywood Natalie Portman, negli ultimi tempi era stata fortemente contestata dai suoi danzatori. Lascerà l'incarico il 31 luglio. In un laconico comunicato stampa si legge: "Aurélie Dupont desidera consacrare più tempo alla sua famiglia e ai suoi figli. Tra i progetti l'uscita di un libro, un film documentario e una commedia musicale".

"Lascio questa istituzione acclamata - ha scritto Aurélie Dupont in una breve nota- cosciente di aver portato sino in fondo e a termine il mio mandato. Ma sono soprattutto orgogliosa di aver contribuito a far nascere e sbocciare talenti e coreografi". Tra i maggiori coreografi che hanno lavorato con le étoile, i premier danseur e il corpo di ballo della compagnia dell'Opéra de Paris, William Forsythe, Mats Ek, Crystal Pite, ma anche i giovanissimi Mehdi Kerkouche, Tess Voelker e Ivan Perez. Durante il suo breve mandato Aurélie Dupont ha messo in scena per la compagnia 18 creazioni, 23 balletti sono entrati in repertorio, sono stati nominati 'étoiles' 7 danzatori e danzatori.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.