'Love MI', Fedez e J-Ax di nuovo insieme sul palco a Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

'Love MI', Fedez e J-Ax di nuovo insieme sul palco a Milano

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quattro anni di silenzio e finalmente sono di nuovo insieme. "Io e Ax abbiamo litigato e quindi questa canzone la canterò da solo" scherza Fedez prima di fare spazio a J-Ax sul palcoscenico di ‘Love Mi’, il concerto benefico e gratuito organizzato in piazza del Duomo, a Milano, per raccogliere fondi in favore di Tog - Together to Go, la onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

alternate text

 

I due attaccano 'Vorrei ma non posto' il singolo pubblicato nel 2016 come primo estratto dall'album 'Comunisti col Rolex' e tutta la piazza vibra, balla e canta ogni strofa. Pace fatta, quindi, tra i due, accolti dal boato della piazza gremita, che esplode in applausi e urla. "Ma davvero? Ma davvero? - dice J-Ax visibilmente emozionato -. Io sono per la prima volta senza parole, suoniamo va". 

A circa mezz’ora dall’inizio del live la piazza è esplosa in un boato quando Orietta Berti, tra gli special guest della serata, si è affacciata sul palco. Ventidue artisti si sono alternati sul palco, da Dargen D’Amico a Ghali, passando per Myss Keta, Rosa Chemical e Tananai.  

Nonostante l’allerta meteo arancione per temporali i fan non si sono arresi e sin da questa mattina si sono posizionati sotto al palco armati di cellulari e ombrelli. Qualcuno in prima fila espone dei cartelli con la scritta ‘prima i giovani’ e ‘i giovani sono il futuro’. E alla domanda ‘chi volete ascoltare stasera?’ La risposta unanime è "Orietta Berti".  

In piazza del Duomo hanno potuto accedere un numero limitato di fan: la capienza massima è di circa 20mila persone mentre è di 500 il numero del personale coinvolto, tra addetti alla sicurezza e staff.  

IL SIPARIETTO - Partita di biliardino tra Rkomi e Fedez durante ‘Love Mi’. I due artisti sono stati ripresi mentre giocano a biliardino nel backstage, e alla domanda del presentatore, Gabriele Vagnato, se poi andranno insieme in studio Rkomi ha replicato: "Vediamo di portare a termine questa serata meravigliosa poi chissà". Più sicuro Fedez: "Andiamo in studio" ha assicurato, prima di annunciare la sua esibizione sul palco di piazza del Duomo con J-Ax. Sotto al palco anche la moglie di Fedez, Chiara Ferragni, con indosso un top nero della nuova collezione Gucci-Adidas e guanti neri. Presto per dire se dopo questo live ci saranno altri concerti come 'Love Mi' ma alla domanda del presentatore Fedez ha chiosato: "Che ne so, fammi finire questo".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.