Max Giusti: "Gru cattivissimo in Minions 2 perché brutto come me"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Max Giusti: "Gru cattivissimo in Minions 2 perché brutto come me"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"I cattivi hanno sempre più chiavi di lettura rispetto ai buoni; Gru è cattivo perché è brutto, è grasso, ha bisogno di essere accettato... un po' come me da ragazzo e forse anche ora!".

Max Giusti, la voce di Gru in
Max Giusti, la voce di Gru in "Minions 2" al 'Taormina Film Festival' - (foto AdnKronos)

 

Max Giusti suggerisce nuove identificazioni con il personaggio di Gru, cui dona la voce nel doppiaggio italiano di 'Minions 2: come Gru diventa cattivissimo', il film d'animazione portato al 'Taormina Film Festival', dal 18 agosto nelle sale cinematografiche. Spiega l'attore romano, ricordando anche la sua adolescenza vissuta nella borgata del Trullo all'estrema periferia di Roma: "Non sono mai stato un 'bello', ho sempre avuto qualche chilo di troppo, a scuola le più belle della classe non mi hanno mai filato... Ecco perché dico di aver sempre sentito il bisogno di essere accettato".

Il 'cattivissimo' Gru questa volta - in 'Minions 2', che segue il prequel dei tre cartoon della serie 'Cattivissimo me' - è un ragazzino di poco più di dieci anni, "quindi ho dovuto reinventarmi la sua voce tenendo però conto di quella che era già stata la sua voce da adulto - spiega Max Giusti - Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ho capito che se prima quella voce non la sentivo nel cuore e nella mente non l'avrei poi potuta trasferire alla corde vocali: dovevo ragionare come un ragazzino e questo fatto mi ha regalato una crescente emozione".

Davanti ai giornalisti, Max Giusti confessa: "Adoro essere intervistato, dopo anni e anni in cui ero io a intervistare gli altri nei miei programmi tv... ora mi godo questo momento, ben sapendo però che il nostro è un mestiere bellissimo ma che non dà certezze, che ti fa correre senza sapere se e dove arriverai". Ma la 'cattiveria' serve nella vita, professionale e personale? "No, serve grinta che è una cosa diversa -assicura l'attore - Non so se sia vero che se sei buono poi alla fine nella vita avrai un ritorno, ma so con certezza che se sei cattivo poi non ti puoi guardare allo specchio".

(dell'inviato Enzo Bonaiuto)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.