Cinema: 'Boiling Point' trionfa a Taormina, miglior film e regia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Ago

Cinema: 'Boiling Point' trionfa a Taormina, miglior film e regia

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il 'Taormina Film Festival' parla inglese, con il film britannico 'Boiling Point' di Philip Barantini che conquista sia il Cariddi d'Oro per il miglior film che il Cariddi d'Argento per la migliore regia, oltre alla Maschera di Polifemo all'attore protagonista Stephen Graham, mentre la Maschera di Polifemo per la migliore attrice va a Danica Curcic per la sua interpretazione nel film 'Baby Pyramid' di Celicilie McNair.

'Boiling Point' premiato al Taormina Film Festival
'Boiling Point' premiato al Taormina Film Festival

 

Il film 'Boiling Point', girato in un unico piano sequenza, è ambientato in un ristorante di lusso, dove il capo chef è alla presa sia con problemi personali che economici, con inevitabili pressioni e conseguenze; sono quattro le candidature ottenute ai Bafta e undici candidature con quattro premi ai British Independent. Ai registi Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore sono andati i Taormina Awards, nelle serate di apertura e di chiusura del Festival, la cui giuria è stata presieduta quest'anno, edizione numero 68 del 'Tao Film Fest', dalla regista Cristina Comencini.

“Premi Oscar, identità femminile, scoperta di nuovi talenti, musica, documentari e animazione: 'Taormina Film Fest' ha celebrato tutto il cinema per tutti, riportando al Teatro Antico il grande pubblico - sottolineano i tre direttori artistici Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia - Una sfida vinta, nella condivisione e in sinergia con il territorio per una città affacciata sul mondo e un festival aperto al futuro".

(dell'inviato Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002