Al Verdi di Pisa omaggio a van Hoecke con i Pink Floyd Legend
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Al Verdi di Pisa omaggio a van Hoecke con i Pink Floyd Legend

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sarà il primo omaggio ad un anno dalla scomparsa di Micha Van Hoecke, avvenuta lo scorso 7 agosto. Il Teatro Verdi di Pisa porterà in scena (28 luglio) nella piazza dei Cavalieri Shine Pink Floyd Moon con la band italiana dei Pink Floyd Legend che suonerà dal vivo.

Un momento dello spettacolo Shine Pink Floyd Moon in scena a Pisa
Un momento dello spettacolo Shine Pink Floyd Moon in scena a Pisa

 

Si tratta dell'ultimo spettacolo firmato dal grande regista e coreografo di origine russo per la Compagnia Daniele Cipriani.

In una delle ultime interviste concesse all'Adnkronos, Micha van Hoecke aveva dichiarato: "Uno spettacolo che ritrae un'epoca 'Shine Pink Floyd Moon' - la mia, quella della mia generazione. In fondo ho la stessa età dei Pink Floyd e quando ero in compagnia con il Ballet du XX Siècle di Béjart eravamo acclamati, applauditi, osannati negli stadi, nei grandi teatri en plein air proprio come la celebre band inglese".

"La loro musica era per noi danzatori una sorta di meravigliosa droga - aveva confessato - Nella mia casa di Bruxelles avevo le foto di Schubert ma ascoltavo avidamente la musica dei Pink Floyd, ormai entrati di diritto tra i 'classici' della musica contemporanea".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.