Europa League, Friburgo-Juventus 0-2: bianconeri ai quarti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Europa League, Friburgo-Juventus 0-2: bianconeri ai quarti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Juventus si qualifica ai quarti di finale di Europa League. I bianconeri, già vincitori per 1-0 all'Allianz Stadium una settimana fa, si impongono per 2-0 al Friburgo nel match di ritorno degli ottavi di finale disputato all'Europa Park Stadion della città tedesca.

alternate text

 

A decidere il match un rigore di Vlahovic al 45' e un gol di Chiesa al 95'. Il Friburgo gioca in dieci dal 44' per l'espulsione di Gulde per doppia ammonizione.

LA PARTITA - Streich, tecnico dei tedeschi, sorprende lasciando in panchina Grifo, Allegri schiera Kean accanto a Vlahovic. La prima occasione è del Friburgo, con Doan che a tu per tu con Szczesny sbaglia il tocco decisivo. Risponde la Juve con Locatelli dalla distanza, ma il tiro non impensierisce Flekker. Al 23' i tedeschi vanno vicinissimi al vantaggio: Ginter svetta su calcio d'angolo ma trova i riflessi di Szczesny, sulla ribattuta Bremer è bravo a negare il tap in a Gregoritsch. Al 28' traversa di Bremer, tocco di Kean e Vlahovic si sblocca, ma il Var cancella tutto per fuorigioco dell'attaccante serbo.

Il Var toglie, il Var dà, perché allo scadere del primo tempo arriva l'episodio che decide l'incontro: Gulde, già ammonito, intercetta con il braccio la conclusione di Gatti, l'arbitro Gozubuyuk viene richiamato all'on field review e non può far altro che assegnare rigore alla Juve ed estrarre il secondo giallo e poi il rosso per il difensore del Friburgo. Dal dischetto va Vlahovic, calcia forte e centrale, Flekken tocca ma non blocca: 1-0 per i bianconeri e ritorno al gol del serbo dopo un mese. Streich corre ai ripari e alla ripresa del gioco manda in campo il giovane Kenneth al posto di Eggestein, il Fribugo ci prova e al 58' serve un super Szczesny per negare il gol a Gregoritsch. Entra Grifo, Allegri toglie Vlahovic e Kostic pensando all'Inter e inserisce Chiesa e Iling Junior. All'84' Kean va vicinissimo al gol, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Chiesa centra la traversa nel finale (bravo Flekken a deviare), ma in pieno recupero insiste e trova la gioia personale per il 2-0 definitivo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.