Europa League, ancora Roma-Feyenoord: 8 anni fa Capitale devastata da tifosi olandesi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Europa League, ancora Roma-Feyenoord: 8 anni fa Capitale devastata da tifosi olandesi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo la finale di Conference che ha visto trionfare i giallorossi lo scorso anno, sarà ancora una volta Roma-Feyenoord nei prossimi quarti di finale di Europa League, come deciso oggi dai sorteggi di Nyon.

alternate text

 

Alla notizia dell'accoppiamento tra le due squadre, inevitabilmente la memoria non può che tornare a 8 anni fa, ai gravi fatti avvenuti cioè prima di un altro match di andata in Europa League quando i tifosi olandesi vandalizzarono e devastarono il centro di Roma nel febbraio 2015. Fumogeni, bottiglie e oggetti lanciati contro i poliziotti. Auto, motorini, cestini della spazzatura distrutti, piazza di Spagna ridotta a una sorta di campo di battaglia, negozianti terrorizzati e costretti ad abbassare le saracinesche, ma anche pesanti danneggiamenti alla Barcaccia del Bernini. Questa la 'fotografia' della giornata di scontri e follia vissuta dalla Capitale e per la quale sono stati fermati e poi condannati oltre 25 tifosi olandesi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.