Atp Montecarlo 2023, Berrettini batte Cressy e va al secondo turno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Atp Montecarlo 2023, Berrettini batte Cressy e va al secondo turno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Berrettini supera il primo turno dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. L'azzurro, che tra due giorni compie 27 anni, batte lo statunitense Maxime Cressy per 6-4, 6-2 in meno di un’ora e mezza e al secondo turno affronterà l'argentino Francisco Cerundolo, che all'esordio ha avuto la meglio sul britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 11, per 6-3, 6-4.

alternate text

 

Berrettini, al primo successo sulla terra rossa monegasca, capitalizza l'ottimo rendimento al servizio (quasi l'80% di prime palle): sotto 2-3 nel primo set annulla una palla break e mette la freccia. Nel settimo game, complici gli errori del rivale, mette a segno il break decisivo nella prima frazione. Nell’ottavo game il romano si aggrappa al servizio vincente per cancellare un'altra palla break (5-3) e nel successivo turno di battuta chiude 6-4 in 49'.

Cressy si inceppa di nuovo, incappa in 2 doppi falli e regala a Berrettini il break in apertura di secondo set. L'americano al servizio è disastroso: altri 2 doppi falli nel terzo game (ben 14 in totale), altro break e l'azzurro vola via (4-0). Berrettini mantiene il controllo della situazione e chiude 6-2.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.