Tragedia nel volley, morta Julia Ituma: pallavolista dell'Igor Novara
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Lun, Giu

Abbiamo 2930 visitatori e nessun utente online

Tragedia nel volley, morta Julia Ituma: pallavolista dell'Igor Novara

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tragedia nel mondo del volley femminile. La pallavolista Julia Ituma, dell'Igor Novara, è stata trovata morta a Istanbul, in Turchia, dove si trovava con la squadra per la semifinale di Champions League, giocata nella serata di ieri contro l’Eczacibasi. Secondo le prime informazioni la schiacciatrice 18enne sarebbe precipitata dalla finestra della stanza dell’hotel dove alloggiava.

alternate text

 

"Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda", scrive il club della pallavolista sul suo sito.

Anche il presidente della Federvolley, Gaetano Manfredi, si dice "sgomento per questa tragedia che colpisce non solo il mondo della pallavolo, ma tutto lo sport italiano. Oggi piangiamo la scomparsa, non solo di un grande talento, ma soprattutto di una meravigliosa ragazza di 18 anni che abbiamo visto crescere da vicino nel Club Italia, stagione dopo stagione". "Il primo pensiero va alla famiglia di Julia, alla quale invio le più sentite condoglianze e garantisco che la Federazione Italiana Pallavolo fornirà il massimo sostegno. Siamo in costante contatto con la società Igor Gorgonzola Novara e con il presidente della Federazione Turca per dare tutto il supporto possibile. In questo momento penso che ogni altra parola sia inutile, è una tragedia immensa a cui nessuno di noi era minimamente preparato".

"Sconvolto dalla tragica scomparsa di Julia Ituma", anche 'ex coach della squadra italiana di volley Mauro Berruto. "Il mio abbraccio alla famiglia, al club, a tutta la grande comunità della pallavolo italiana", ha scritto su Twitter.

La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di raccoglimento, in memoria di Julia Ituma, per tutte le gare pallavolistiche che si disputeranno da oggi a domenica.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.