Empoli-Inter 0-3, doppietta di Lukaku e gol di Lautaro Martinez
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Empoli-Inter 0-3, doppietta di Lukaku e gol di Lautaro Martinez

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Inter vince 3-0 sul campo dell'Empoli nel match valido per la 31esima giornata della Serie A 2022-2023. I nerazzurri si impongono con la doppietta di Lukaku e con il gol di Lautaro Martinez. Il successo, maturato nella ripresa, consente alla formazione allenata da Inzaghi di salire a 54 punti. L'Empoli rimane a quota 32.

alternate text

 

LA PARTITA - L'Inter, in formazione largamente rimaneggiata, si fa viva al 4' con la conclusione di Brozovic, respinta da Baldanzi. L'Empoli prova ad alzare il baricentro e spaventa ripetutamente Handanovic. Al 14' il portiere deve uscire per ostacolare Cambiaghi, al 19' deve impegnarsi sul tiro di Baldanzi. L'Inter torna a rendersi pericolosa al 30'. Bellanova, molto attivo sulla fascia destra, avvia l'azione conclusa dal tiro di Gagliardini: destro potente ma impreciso.

L'equilibrio salta in avvio di ripresa. Brozovic innesca Lukaku, controllo e diagonale destro preciso: 0-1 al 49' e il secondo tempo diventa a tinte nerazzurre. L'Empoli prova a raddrizzare la situazione ma raramente arriva dalle parti di Handanovic. L'Inter sfrutta gli spazi per ripartire e va vicina al raddoppio più volte. Al 69', su azione da corner, Brozovic offre una palla d'oro a De Vrij: colpo di testa e traversa. Il raddoppio arriva al 76'. Calhanoglu costruisce, Lukaku conclude di sinistro e buca ancora Perisan: 0-2. La vittoria dell'Inter è in cassaforte e il sipario cala definitivamente all'88'. Lukaku stavolta si traveste da assistman e offre a Lautaro Martinez il pallone per il tris: rasoterra vincente, 0-3.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.