Spezia-Milan 2-0, gol di Wisniewski e Esposito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Spezia-Milan 2-0, gol di Wisniewski e Esposito

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lo Spezia batte 2-0 il Milan nel secondo anticipo del sabato della 35/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Picco' della città ligure. A decidere il match le rete di Wisniewski al 75' ed Esposito all'85'. In classifica i rossoneri restano fermi al 5° posto con 61 punti, mentre i bianconeri agganciano al 17° posto il Verona a quota 30.

alternate text

 

LA PARTITA - Pioli fa poco turnover per l'occasione e peraltro forzato per le assenze di Bennacer e Krunic a centrocampo, Leao, Ibrahimovic e Messias in attacco, Florenzi sulle fasce e Thiaw al centro della difesa, quest'ultimo per squalifica. Saelemaekers torna come esterno destro d'attacco con Origi che dopo essere entrato bene nel derby viene confermato a sinistra, con Rebic centrale. Pobega affianca Tonali in mediana. Diverse assenze anche per lo Spezia, con Semplici che si affida a Nzola e Gyasi davanti.

Il Milan prova ad indirizzare la partita dopo pochi minuti, Tonali sfonda per vie centrali e libera il destro, trovando però il palo. Poco altro, con la squadra che concede anche allo Spezia diverse occasioni. All'11' della ripresa è Brahim Diaz a trovare il legno, servito da Tonali. Da quel momento in poi però gli ospiti calano e non riescono più a trovare spunti in attacco. Al contrario lo Spezia sale, impegna Maignan una volta, poi due. Ci crede. Al 75' dagli sviluppi di un corner Amian trova il palo, Wisniewski è il più rapido di tutti e sulla ribattuta fa 1-0. Dieci minuti dopo punizione dal limite, Esposito pennella e la palla finisce sul sette: 2-0. Sipario.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.