Giro d'Italia 2023, Denz vince 14a tappa e Armirail nuova Maglia Rosa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2621 visitatori e nessun utente online

Giro d'Italia 2023, Denz vince 14a tappa e Armirail nuova Maglia Rosa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuova maglia rosa del Giro d'Italia 2023 Bruno Armirail del team Groupama Fdj. Il francese è il nuovo leader dopo la 14esima tappa, la Sierre-Cassano Magnano di 194 km. La frazione va a Nico Denz: il tedesco del team Bora-Hansgrohe, al secondo successo parziale, precede Derek Gee (Israel-PremierTech) e Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost).

alternate text

 

Armirail è il primo transalpino a diventare leader della Corsa Rosa dai tempi di Laurent Jalabert, che la indossò nel 1999. Geraint Thomas e la sua Ineos lasciano dunque, e apparentemente senza rimpianti vista la mancata reazione all'attacco del gruppo di testa, la vetta della classifica generale.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.