Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Citta' di Cosenza 0-10
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Citta' di Cosenza 0-10

Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza 0-10

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Al via alla stagione sportiva 2018/2019

Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza
Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza

 

ASD Serralonga Pertina: Aiello, Giudice, Pellegrino E., Sposato (C), Stumpo S., Stumpo W., Barone, Pellegrino A., Donnis, Cozzolino. Allenatore: Sena

ASD Pirossigeno Città di Cosenza: Gervasi, Casella; Naccarato, Chiappetta A., Riconosciuto, Gerbasi, Monterosso, Galiano, Chiappetta R., Ceraldi; Colombo, Savuto. Allenatore: Mendicino

Arbitri: Barcio Maurizio e Vieytes Ettore di Cosenza

Marcatori:
- p.t.: 6' Monterosso, 8' Chiappetta R., 16' Naccarato, 28' Chiappetta A.
- s.t.: 4' Riconosciuto, 7' e 20' Monterosso; 23' Ceraldi, 27' e 28' Galiano.

Cronaca: L'inizio della Coppa Italia di Calcio a 5 da ufficialmente il via alla stagione sportiva 2018/2019. La Pirossigeno Città di Cosenza è impegnata in trasferta, presso il Centro Sportivo "Roselli" di Acri contro il Serralonga Pertina, squadra di Serie C2.

Primo impegno ufficiale, dunque, e c'è subito voglia di fare sul serio. L'avvio è nelle mani dei rossoblù che premono con insistenza e riescono a portarsi su doppio vantaggio grazie all'uno-due targato Monterosso, vincitore della Coppa Italia edizione 2017/2018, e Chiappetta R. Gli acresi, sospinti dal pubblico, provano a riaprire la partita ma i rossoblù rispondono ed in rapida successione ecco arrivare prima lo 0-3 di Naccarato, poi il palo di Chiappetta R. mentre le conclusioni di Riconosciuto e Naccarato vengono respinte dal portiere locale. Nulla può però l'ottimo Aiello quando al 28' Riconosciuto premia l'ottimo inserimento di Chiappetta A. che sigla lo 0-4. Si riscatta un minuto dopo il giovane portiere deviando sulla traversa il tiro di capitan Galiano.

I rossoblù vogliono chiudere la partita e nella ripresa, dopo il palo su punizione di Chiappetta A., ecco arrivare le reti di Riconosciuto e Monterosso inframezzate dall'ennesimo palo, questa volta colpito da Chiappetta R. Il caldo e i carichi della preparazione iniziano a farsi sentire nelle gambe dei cosentini, provano ad approfittarne i ragazzi di mister Sena con Sposato e Pellegrino E. ma Gervasi è sempre attento. Al 20' arriva la tripletta personale di Monterosso, al 23' è il neo entrato Ceraldi a realizzare lo 0 a 8 con un preciso diagonale. A tre minuti dal termine finalmente si sblocca anche capitan Galiano: prima realizza in mischia poi con un preciso tiro libero realizza lo 0-10. Durante il recupero il Serralonga Pertina potrebbe realizzare la rete della bandiera con Pellegrino A. ma il suo tiro termina sul palo. Buono l'esordio dei due giovani Colombo e Savuto.

Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza
Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza, Monterosso
Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza
Coppa Italia Calcio a 5: ASD Serralonga Pertina vs. Pirossigeno Città di Cosenza, Galiano

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.