Wimbledon 2023, oggi ancora pioggia: previsioni meteo prima settimana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Wimbledon 2023, oggi ancora pioggia: previsioni meteo prima settimana

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La pioggia ferma ancora Wimbledon 2023. Anche la terza giornata del torneo, con il tabellone intasato da incontri del primo turno del singolare maschile e femminile, viene condizionato dal maltempo su Londra. Il meteo ha di fatto cancellato la seconda giornata e ora rallenta ulteriormente il programma, che dovrebbe contemplare 12 italiani in campo tra singolare maschile e femminile.

Le previsioni, a questo punto, diventano un elemento sempre più importante, considerando che solo due campi - il Centrale e il campo numero 1 - sono dotati di tetto mobile e possono ospitare partite anche in caso di pioggia. L'obiettivo è completare il primo turno del torneo in tempi relativamente, per non accumulare ritardi cruciali nella prima settimana.

Nelle prossime 48 ore il sole, con qualche nuvola, dovrebbe resistere e consentire il regolare svolgimento dei match. Giovedì 6 luglio e venerdì 7 luglio, quindi, nessun intoppo in vista all'All England Club. Il copione rischia di complicarsi sabato, con pioggia annunciata - anche in abbondanza - nel primo pomeriggio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.