Roma, ritorno al passato per nuova maglia con Adidas - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Roma, ritorno al passato per nuova maglia con Adidas - Video

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A trent’anni di distanza dall’ultima volta, Adidas torna sulla maglia dell’AS Roma. Ispirata alla divisa della stagione del 1992/93, il nuovo home kit vuole celebrare il passato, con uno sguardo verso il futuro.

alternate text

 

La maglia è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del 'lupetto' disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del Club. La divisa casalinga è rifinita con un dettaglio nel retrocollo che riprende una delle espressioni più iconiche della tifoseria romanista: 'Daje Roma Daje'. La frase era ripetuta sempre da un amato e indimenticato tifoso, Dante Ghirighini, si legge sul sito ufficiale della Roma: "È il grido, l’incitamento che accompagna la Roma ogni volta che scende in campo".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.