Wimbledon 2023, Medvedev in semifinale: ora sfida con Alcaraz
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Apr

Abbiamo 1723 visitatori e nessun utente online

Wimbledon 2023, Medvedev in semifinale: ora sfida con Alcaraz

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Daniil Medvedev batte Chris Eubanks nei quarti di finale di Wimbledon 2023 e si qualifica per le semifinali. Il russo, testa di serie numero 3, sconfigge lo statunitense 27enne - sorpresa del torneo - per 6-4, 1-6, 4-6, 7-6 (7-4), 6-1 in 2h57'.

alternate text

 

Medvedev affronterà venerdì lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, che ha sconfitto il danese Holger Rune, testa di serie numero 6, per 7-6 (7-3), 6-4, 6-4 in 2 ore e 21 minuti. Nella parte bassa del tabellone, si affronteranno il serbo Novak Djokovic, campione in carica e testa di serie numero 2, e l'azzurro Jannik Sinner.

LA PARTITA
Pronti, via e Medvedev allunga subito mettendo a segno il break nel terzo game. Il russo concede poco nei propri turni di battuta e vince il primo set per 6-4. Il copione cambia radicalmente nel secondo parziale. Eubanks si toglie di dosso la tensione e inizia a macinare il suo tennis: dall'1-1 inanella 7 game di fila dominando totalmente la scena. Chiude il secondo set per 6-1 e comincia il terzo volando sul 2-0, senza permettere all'avversario di costruire chance per il controbreak: 6-4 e americano avanti 2-1. Il quarto set si snoda all'insegna dell'equilibrio: lo statunitense salva 2 palle break senza procurarsene nessuna, epilogo al tie-break. Medvedev scappa sul 3-1 prima di essere raggiunto, ma riesce a piazzare un altro mini-break che lo lancia sul 6-3. Il primo set-point è sufficiente: 7-6 per il russo, si va al quinto set. Eubanks sembra senza benzina, cede per due volte il servizio e sprofonda sotto 0-3. Il 27enne avrebbe due chance per ridurre il gap ma non le sfrutta (0-4). Medvedev viaggia col pilota automatico e chiude 6-1.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.