Tour de France 2023, Poels vince per distacco la 15a tappa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Tour de France 2023, Poels vince per distacco la 15a tappa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Wout Poels vince per distacco la quindicesima tappa del Tour de France 2023, la Les Gets (Portes du Soleil)-Saint-Gervais-Monte Bianco di 179 chilometri con arrivo in salita, Il corridore olandese della Bahrain Victorious ha staccato di 2'08" Wout Van Aert (Jumbo - Visma) e di 3'00" Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies).

alternate text

 

Non cambia nulla nella sfida della classifica generale tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar. Tappa difficile con una caduta di gruppo nei primi 50 chilometri causata da uno spettatore.

Durante l'inizio della 15esima tappa, infatti, un tifoso con il telefonino nel tentativo di scattare una foto o fare un video ha colpito il ciclista americano Sepp Kuss, del Team Jumbo Visma, provocandone la caduta e poi in successione si è creata una caduta di gruppo in una sorta di effetto domino.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.