Atletica, il marchio di Roma 2024 inizia il viaggio da Grosseto a Budapest per promozione Europei
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 3076 visitatori e nessun utente online

Atletica, il marchio di Roma 2024 inizia il viaggio da Grosseto a Budapest per promozione Europei

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Inizia da Grosseto e passa per Budapest la campagna di promozione nazionale e internazionale degli Europei di Atletica di Roma 2024.

alternate text

 

I Campionati Italiani Juniores di Atletica, in programma da oggi fino a domenica 23 luglio a Grosseto, rappresentano la prima tappa di un percorso di avvicinamento al grande evento della prossima estate: dal 7 al 12 giugno 2024 i migliori atleti d’Europa gareggeranno allo Stadio Olimpico, al Parco del Foro Italico e tra le strade di Roma, un mese e mezzo prima dell’avvio delle Olimpiadi di Parigi. Il marchio di Roma 2024 sarà presente all’interno degli spazi messi a disposizione dagli organizzatori di altri eventi sportivi, di atletica e non solo, per avvicinare e coinvolgere quanti più appassionati possibili agli Europei.

In attesa dell’apertura della vendita dei biglietti, a Grosseto sono stati distribuiti al pubblico presente i gadget con il logo di Roma 2024. La campagna proseguirà in occasione delle principali manifestazioni di atletica organizzate dalla Fidal. Dopo i Campionati Italiani Juniores sarà la volta dei Campionati Nazionali Assoluti di Atletica Leggera, in programma a Molfetta dal 28 al 30 luglio.

Successivamente la promozione di Roma 2024 varcherà i confini nazionali e farà tappa a Budapest, dove dal 19 al 27 agosto si terranno i Campionati Mondiali di Budapest. In quell’occasione Roma 2024 avrà un suo “corner” dedicato all’interno della “Casa Atletica Italiana” allestita dalla Fidal, che fungerà da quartier generale della nazionale italiana e dei suoi partner durante i Mondiali. Al termine della rassegna di Budapest i grandi campioni europei si daranno appuntamento a Roma, che rappresenterà l’ultimo banco di prova per gli atleti in vista dei Giochi Olimpici di Parigi. Atletica e non solo. Roma 2024 sarà presente anche al “Milano Greenvillage23” che sarà allestito all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro durante il grande evento dell’equitazione, l’Europeo di Salto Ostacoli - FEI Jumping European Championship Milano 2023 - in programma dal 30 agosto al 3 settembre. All’interno del Greenvillage23 il pubblico potrà cimentarsi in diverse attività sportive, tra cui l’atletica leggera.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.