Tour de France 2023, Ciccone vince maglia a pois 31 anni dopo Chiappucci
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Tour de France 2023, Ciccone vince maglia a pois 31 anni dopo Chiappucci

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'azzurro Giulio Ciccone vince la maglia a pois di miglior scalatore 31 anni dopo Claudio Chiappucci. Il corridore abruzzese ha vinto i primi quattro gran premi della ventesima tappa del Tour de France 2023, la Belfort - Le Markstein di 133 chilometri, aggiudicandosi matematicamente la classifica di miglior scalatore alla Grande Boucle.

alternate text

 

L’alfiere della Trek-Lidl ha così riportato la maglia a pois in Italia dopo 31 anni. L’ultimo a riuscirci fu Claudio Chiappucci nel 1991 e nel 1992 ed è l'ottavo italiano a conquistare l'ambita maglia.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.