Mondiali nuoto Fukuoka, italiani in gara oggi: orari e dove vederli in tv
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 2206 visitatori e nessun utente online

Mondiali nuoto Fukuoka, italiani in gara oggi: orari e dove vederli in tv

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si torna in vasca a Fukuoka per la quarta giornata di gara dei mondiali di nuoto, che nella sessione delle 20:00 locali (le 13:00 italiane) propone la corsa alle medaglie di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero e Nicolò Martinenghi nei 50 rana.

alternate text

 

Cinque i titoli che saranno assegnati oggi, mercoledì 26 luglio: 800 metri stile libero maschili, 200 metri stile libero femminili, i 200 metri farfalla maschili, i 50 metri rana maschili e la staffetta 4×100 metri misti mista.

Nelle semifinali, Alessandro Miressi supera agevolmente il turno nei 100 stile libero in 48"14, con un eccellente passaggio in 23"12 e un ritorno più controllato in 25"02; Alberto Razzetti cambia stile, trova nuove energie e si qualifica per il turno successivo dei 200 misti con il tredicesimo crono. Il primatista italiano e vice campione europeo tocca in 1'58"74 e la sensazione che per il passaggio in finale occorra scendere sotto al muro dell'1'58 e quindi non troppo lontano dal suo record italiano di 1'57"13 dell'aprile 2021. Davanti c'è lo scozzese e vice campione olimpico Duncan Scott in 1'57"76, braccato dai nipponici Daiya Seto (1'57"80) e So Ogata (1'57"88).

Lontane dalle migliori nei 50 dorso Costanza Cocconcelli e Margherita Panziera, habitué dei 200 di cui è tricampionessa europea e viene da due quarti posti iridati consecutivi. La 20enne di Bologna - tesserata per Fiamme Gialle ed NC Azzurra 91, seguita da Fabrizio Bastelli - è ventunesima in 28"51; la 27enne di Montebelluna - tesserata per Fiamme Gialle e CC Aniene, preparata da Gianluca Belfiore - in 28"61 è ventiquattresima. La più veloce è la statunitense Regan Smith in 27"31.

Una staffetta sperimentale con Lorenzo Mora (54"69), Federico Poggio (58"87), Ilaria Bianchi (58"39) e Costanza Cocconcelli (54"13) è undicesima in 3'46"08; per entrare in finale bisognava fare meglio del 3'45"34 della Germania. Davanti ci sono gli Stati Uniti in 3'40"47 e l'Australia in 3'40"87. Gli azzurri - senza Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, preservati per le prossime gare - intanto registrano un tempo che entra nelle graduatorie per le qualificazioni olimpiche che saranno completate, e ovviamente migliorate, ai mondiali di Doha dove si assegneranno ulteriori 13 pass per i Giochi di Parigi 2024.

Semifinali ore 13: 100m stile libero uomini; 200m farfalla donne; 50m dorso donne; 200m misti uomini;

Finali ore 13: 200m stile libero donne, 800m stile libero uomini; 200m farfalla uomini, 50m rana uomini, staffetta 4x100m medley mista.

La diretta tv sarà assicurata da Rai 2 HD, Rai Sport HD, Sky Sport Summer, Sky Sport Arena, mentre la diretta streaming sarà affidata a Rai Play, Rai Play 3, Sky Go, Now, Recast TV.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.