Mondiali nuoto Fukoka 2023, Montenegro-Italia 6-10: Settebello sabato per il quinto posto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Mondiali nuoto Fukoka 2023, Montenegro-Italia 6-10: Settebello sabato per il quinto posto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gregorio Paltrinieri chiude anzitempo il mondiale di nuoto di Fukuoka 2023. L'azzurro ha deciso infatti, in accordo con lo staff tecnico, dopo l'8° posto nella finale iridata degli 800 stile libero, di rinunciare ai 1500 metri stile libero ed è già in volo per tornare in Italia.

alternate text

 

Il campione carpigiano chiude così l'avventura iridata con due medaglie nel nuoto di fondo: l'oro nella staffetta 4x1500 e l'argento nella 5 chilometri.

Una decisione sofferta, dovuta a una condizione non ottimale che lo stesso "Greg" aveva confessato al termine della finale degli 800 metri. "Mancano le energie; sono arrivato qui con una preparazione scarsissima. In mare ci ho messo una pezza, ma se non ne hai è difficile", aveva detto il campione che ora vuole solo andare in vacanza.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.