Pallanuoto, Setterosa bronzo ai mondiali di Fukuoka: sconfitta l'Australia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Pallanuoto, Setterosa bronzo ai mondiali di Fukuoka: sconfitta l'Australia

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Setterosa conquista il bronzo ai mondiali di nuoto di Fukuoka 2023. La nazionale italiana femminile di pallanuoto dopo 8 anni torna sul podio mondiale sconfiggendo l'Australia per 16-14, in una partita dominata più di quanto suggerisce il punteggio.

alternate text
Foto di Andrea Staccioli, Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia

 

Sei reti ed mvp Roberta Bianconi, già in acqua assieme a Chiara Tabani Kazan 2015, quando sconfissero proprio le oceaniche per 12-10. Decisiva la difesa, dopo la brutalità fischiata a Pamieri, che si compatta e stoppa tre attacchi su cinque in inferiorità. L'attacco funziona e sfonda il 55% di realizzazione.

"E' una medaglia pesante, di un mondiale. Stiamo solo da due anni insieme; abbiamo raggiunto tre finali prestigiose, portato due medaglie a casa dopo quella europea. Il rammarico per la partita con l'Olanda brucia ancora e deve ricordarci quanto sia brutto perdere. Oggi le ragazze sono state bravissime", il commento del ct Carlo Silipo.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.