Fiorentina: doppio colpo messo a segno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Fiorentina: doppio colpo messo a segno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Fiorentina sta per piazzare un doppio colpo. Salutato Cabral, la Viola ora accoglie il rinforzo in attacco, ma non solo, per regalare a mister Italiano una rosa all'altezza delle tre competizioni da affrontare.

alternate text

 

La Fiorentina infatti ha preso Oliver Christensen, portiere classe 1999 proveniente dall'Hertha Berlino. L'estremo difensore firmerà un contratto che lo legherà al club gigliato per quattro anni, fino al 2028. L'affare, conclusosi sulla base di circa 6 milioni di euro, cinque di parte fissa e uno di bonus, è di prospettiva, considerato che Christensen ha 24 anni. Il titolare tra i pali in stagione continuerà a essere Terracciano.

Ma non è tutto: anche Nzola va alla Fiorentina. Cessione a titolo definitivo dallo Spezia per poco più di 10 milioni di euro: potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche (come il terzino Pierozzi), ma i club ne parleranno soltanto oggi.
Intanto, via libera alle visite mediche per entrambi, con tanto di indizio social della Viola che richiama la nazionalità del portiere, dopo lo 'spoiler' delle scorse ore riguardante il centravanti con l'immagine di un'antilope.

L'ultima è stata sicuramente la miglior stagione, in Serie A e al Fantacalcio per Nzola: 31 partite a voto, 13 gol e 2 assist. Una fanta-media di 7.39, che lo portano direttamente tra i migliori attaccanti, anche in rapporto alle partite giocate, dell'intero campionato. Prestazioni ottime, se si considera che Nzola ha giocato in una squadra come lo Spezia, in un campionato molto complicato conclusosi con la retrocessione in Serie B.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.