Rocchi: "Tolleranza zero per il razzismo, al primo accenno fermiamo il gioco"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Rocchi: "Tolleranza zero per il razzismo, al primo accenno fermiamo il gioco"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Tolleranza zero per il razzismo, dal primo minuto della prima partita. E' un fenomeno intollerabile e siamo stufi, nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio". Lo dice il designatore degli arbitri

alternate text

 

Gianluca Rocchi nell'incontro con i direttori di gara che ha concluso il raduno pre campionato a Cascia. "Non si aspetterà il primo annuncio a gioco in corso prima di procedere all'interruzione, al primo coro ci sarà immediatamente l’interruzione della gara e l’annuncio - prosegue Rocchi -. Al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti. Senza annunci preventivi perché sono superati. Poi spetterà all'ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti". 

Rocchi dice che "gli arbitri devono farsi rispettare con le buone sempre e con le cattive quando serve". "Deve essere preoccupato chi vi sfiora, mi sono stufato di vedere certe scene - aggiunge rivolgendosi ai direttori di gara -. Ora si fa sul serio e si va sul campo. Siete un gruppo giovane e importante che deve tanto a quello dei vecchi che si è fatto da parte". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.