Atp Toronto 2023, Jannik Sinner batte Gael Monfils e va in semifinale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Atp Toronto 2023, Jannik Sinner batte Gael Monfils e va in semifinale

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner in semifinale all'Atp Mastets 1000 di Toronto, in Canada. L'azzurro, testa di serie numero 8, nei quarti di finale batte il francese Gael Monfils per 6-4, 4-6, 6-3 dopo 2h22' di battaglia. In seminfinale, Sinner

alternate text

 

affronterà lo statunitense Tommy Paul, che a sorpresa sconfigge lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, per 6-3, 4-6, 6-3. 

Sinner raggiunge per la quinta volta la semifinale di un Masters 1000. Lo fa al termine di un match caratterizzato da lunghi duelli da fondo. In totale, 32 punti sono arrivati dopo scambi con almeno 9 colpi. Sinner piazza 20 vincenti decisivi per piegare il 36enne Monfils, che piazza 19 ace ma balbetta quando non serve la prima palla: Sinner conquista il 61% dei punti quando Monfils deve ricorrere al secondo servizio e questo finisce per fare la differenza. 

"E' stata durissima", dice Sinner alla fine del match, che si chiude dopo la mezzanotte locale. "Nel secondo set ho commesso un paio di errori gratuiti, ma Monfils ha alzato decisamente il suo livello. Nel terzo set ho cercato di seguire il mio piano di gioco, ho provato a giocare un po' più libero a livello mentale: ci sono riuscito, sono contento", afferma. 

Ora, la sfida con Paul. L'americano piega Alcaraz, bissando la vittoria ottenuta un anno fa contro lo spagnolo a Montreal. Per Paul, decisivo l'approccio aggressivo: su 23 discese a rete, 21 punti. Alcaraz paga un'insolita imprecisione e finisce al tappeto zavorrato da 20 errori gratuiti. "Ho giocato un ottimo match, ho seguito i miei colpi: non si può giocare contro Alcaraz inseguendo sempre lo scambio, bisogna essere aggresssivi. Questo ha fatto la differenza", l'analisi di Paul dopo la vittoria prestigiosa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.