Dimissioni Mancini, sempre Spalletti prima scelta per ct Italia ma lui ora ha dubbi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Dimissioni Mancini, sempre Spalletti prima scelta per ct Italia ma lui ora ha dubbi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, dopo le dimissioni di Roberto Mancini, è sempre fermo nella sua decisione di nominare Luciano Spalletti ct della Nazionale, clausola del Napoli o no. Secondo la 'Gazzetta dello

Sport' però nelle ultime ore sono aumentati i dubbi del tecnico che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni da quello marcato Maradona: dubbi legati più al rapporto con la città che lo ha portato sugli scudi per la vittoria in campionato e che potrebbe non vivere bene uno scontro in tribunale con il club azzurro; a questo si potrebbero inoltre aggiungere ulteriori difficoltà con le convocazioni dei partenopei in nazionale.  

Chi non ha dubbi è invece il presidente di Assoallenatori, Renzo Ulivieri, che all'Adnkronos dice: "Di clausole non so nulla e non mi intendo, quello che so è che Spalletti è un allenatore di grande competenza, di respiro internazionale. E' una buona scelta per la Nazionale". Lato legale, proprio ieri ancora una volta l'avvocato del Napoli Mattia Grassani aveva ribadito che "esistono dei patti inderogabili che valgono anche in caso di tesseramento di una Nazionale, anche italiana. Non c'è un braccio di ferro tra Figc e Napoli, la Figc è libera di tesserare l'allenatore quale ct della Nazionale" ma la clausola tuttavia resta.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.