Atletica, da oggi in vendita i biglietti per Euro2024 di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Atletica, da oggi in vendita i biglietti per Euro2024 di Roma

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Da oggi si apre la vendita dei biglietti e dei pacchetti speciali per i Campionati Europei di Atletica Leggera che si terranno a Roma la prossima estate, dal 7 al 12 giugno 2024. Gli appassionati di atletica di tutto il mondo

possono così prenotare con dieci mesi di anticipo un posto allo stadio per seguire dal vivo il grande evento internazionale che promette emozioni e spettacolo e precederà di un mese e mezzo l’avvio delle Olimpiadi di Parigi. 

Il programma delle competizioni di Roma 2024 prevede cinque sessioni mattutine e sei serali, nelle quali sarà possibile seguire dal vivo tutte le finali più attese che vedranno protagonisti anche i campioni italiani: nella serata di venerdì 7 giugno 2024 si assegneranno le prime medaglie a partire dalla marcia 20km femminile, che si concluderà dentro lo Stadio Olimpico. Il programma dell’8 giugno include l’attesissima finale dei 100 metri uomini e la sfida sulla pedana del salto in lungo maschile. La mattina di domenica 9 giugno gli spettatori presenti all’interno dell’Olimpico potranno godersi l’arrivo della mezza maratona maschile e femminile, al termine di un percorso che toccherà i luoghi più iconici di Roma. Nella serata del 10 giugno spazio ad altre sei finali, tra cui la sfida tra i velocisti che correranno i 200 metri. All’interno del programma dell’11 giugno verranno assegnate le medaglie del salto in alto e del salto triplo maschili. Il 12 giugno si chiude con dieci finali complessive, tra cui quella del salto in lungo femminile e le staffette 4x100 e 4x400. 

 

Il 6 giugno è stato programmato un Day 0, con un evento riservato alle gare di qualificazioni del getto del peso, che si terranno in una location speciale di Roma. Il pubblico potrà assistere gratuitamente a queste gare e non sarà quindi necessario acquistare un altro biglietto. I dettagli del Day 0 verranno comunicati in seguito. 

La vendita dei biglietti è gestita da Vivaticket, il ticketing provider della Fondazione EuroRoma 2024, che garantirà un'esperienza di acquisto agevole, sicura e unicamente in formato digitale (paperless), nel pieno rispetto dell’ambiente. Per rendere gli Europei di Atletica ancora più accessibili e coinvolgenti, sono previste delle promozioni speciali rivolte agli appassionati di atletica e alle famiglie, con la possibilità di acquistare biglietti a partire dal prezzo di 5 euro e uno sconto del 10% sui primi cinquemila tagliandi che verranno emessi durante i Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Budapest. È possibile sin da oggi acquistare biglietti validi per singole sessioni e diverse tipologie di abbonamenti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.