Mondiali atletica Budapest 2023, Jacobs è pronto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Mondiali atletica Budapest 2023, Jacobs è pronto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo una stagione segnata dagli infortuni, Marcell Jacobs si prepara a tornare in pista in occasione dei Mondiali di atletica leggera di Budapest 2023. Il campione olimpico dei 100 metri, a cui manca la medaglia iridata in

carriera, è reduce da un periodo segnato dagli infortuni, tanto che ha corso solo lo scorso 9 giugno a Parigi, chiudendo con un 10''21. "Non è stata una stagione facile, fatta soltanto di bassi - ha spiegato Jacobs - Adesso sto bene, sto trovando una buona forma nonostante i pochi giorni di allenamento. Spero di trasformare l'energia in forza per correre forte". Per Jacobs, infatti, l'appuntamento di Budapest può essere motivo di fiducia verso Parigi 2024: "Fare bene in questo Mondiale può dare fiducia verso le Olimpiadi".  

"La parte più frustrante di questo periodo è stato non capire la problematica" ha detto Jacobs che ha spiegato il problema fisico che l'ha tenuto fermo a lungo: "Il tutto nasce ai primi di maggio quando ho iniziato ad avvertire delle tensioni al bicipite femorale, collegato al gluteo - racconta - Non ho dato tanto peso a questo, peggiorando la situazione. Era una specie di lesione della guaina del nervo sciatico, questo non mi permetteva di correre o star seduto anche sul divano. Il lavoro è stato cercare di guarire la guaina, allenandomi al tempo stesso".  

Jacobs scenderà in pista per la prima volta sabato sera, per le batterie dei 100 metri. Semifinali e finale, invece, sono in programma il giorno successivo (domenica 20) alle 16.35 e alle 19.10. Lo sprinter tornerà poi in gara venerdì 25, con le batterie della 4x100: l'eventuale finale è in programma sabato 26 alle 21.40. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.