Wta Cincinnati 2023, Paolini sfida Gauff nei quarti di finale: orario, dove vederlo in tv
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Wta Cincinnati 2023, Paolini sfida Gauff nei quarti di finale: orario, dove vederlo in tv

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jasmine Paolini festeggia a Cincinnati il primo quarto di finale in un Wta 1000. Negli ottavi ha eliminato la numero 4 del mondo Elena Rybakina, che si è ritirata sul finire del secondo set. La kazaka aveva vinto il primo

6-4 ed era sotto 2-5 nel secondo. Paolini ha ottenuto così la seconda vittoria su una Top 10 dopo il successo sulla bielorussa Aryna Sabalenka a Indian Wells nel 2022. Con questo risultato è praticamente certa di entrare per la prima volta tra le prime 40 del mondo. 

Paolini e Gauff scenderanno in campo oggi, venerdì 18 agosto, sul Grandstand con inizio fissato non prima delle ore 21.00 italiane (le 15.00 locali). Il match sarà trasmesso in diretta da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e SuperTenniX, Sky Go, solo per abbonati Sky. 

Paolini è la terza italiana nei quarti di finale del Western & Southern Open. Qui sono arrivate così avanti solo Flavia Pennetta, unica ad essere arrivata più volte così avanti nel torneo, e Roberta Vinci. La brindisina, peraltro proprio di 17 agosto, ha firmato nel 2009 una pagina storica per il tennis italiano. Ha raggiunto la semifinale ed è così diventata la prima italiana in Top 10 nel ranking Wta nell'era Open. Prima di lei solo Annelies Ullstein Bossi era stata considerata tra le prime 10 del mondo, nella classifica del 1949 e 1950 stilata dal giornalista Lance Tingay. Pennetta ha giocato anche altri due quarti di finale in Ohio, nel 2004 e nel 2010. La tarantina Vinci, invece, ci è arrivata nel 2013. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.