Mondiali atletica Budapest 2023, Palmisano bronzo nella 20 km di marcia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Mondiali atletica Budapest 2023, Palmisano bronzo nella 20 km di marcia

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Antonella Palmisano è medaglia di bronzo nella 20 km di marcia ai Mondiali di atletica leggera di Budapest 2023 e seconda medaglia per l'Italia dopo l'argento centrato ieri sera da Leonardo Fabbri nel getto del

peso. 

Sei anni dopo Londra 2017, la campionessa olimpica di Tokyo sale sul podio iridato chiudendo in 1h27i26. Oro alla spagnola Maria Perez (1h26'51''), argento all'australiana Jemima Montag (1h27'16''). 

L'azzurra, sempre a contatto con le migliori, rischia di dover alzare bandiera bianca quando cade all'11esimo km. Palmisano reagisce e torna in piena corsa, riuscendo a mantenere il controllo della situazione a 3 km dal traguardo, quando Perez strappa con l'affondo decisivo per l'oro e spezza l'equilibrio durato per oltre un'ora. 

"Quello che conta è la testa - racconta la Palmisano - ho imparato in questi due anni a vedere tutto il bello che c'è intorno a me, senza concentrami sui problemi. Ora so che posso andare avanti al meglio, ora l'appuntamento è con l'Olimpiade, c'è Parigi dietro l'angolo".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.