Serie A 2023-2024, Inter-Monza 2-0: doppietta di Lautaro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Serie A 2023-2024, Inter-Monza 2-0: doppietta di Lautaro

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Inter batte il Monza per 2-0 nell'anticipo serale in calendario per la prima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. I nerazzurri si aggiudicano il derby lombardo con la doppietta di Lautaro, autore di un gol per

tempo. 

L'Inter si fa viva al 5' con Mkhitaryan e sfonda all'8'. Barella innesca Dumfries che rifinisce, Lautaro da pochi metri non sbaglia: 1-0 e nerazzurri subito avanti. Il Monza, colpito a freddo, riesce ad entrare in partita e a tenere testa ai padroni di casa. I brianzoli provano a pungere con Caprari e Colpani, senza però creare reali pericoli per la porta difesa da Sommer. L'Inter è ancora in rodaggio e, senza strafare, si accontenta di gestire il match fino all'intervallo. 

Gli ospiti bussano in avvio di ripresa e al 48' l'Inter rischia. Sommer evita guai sull'iniziativa di Ciurria, poi Calhanoglu stoppa Kyriakopoulos. L'Inter non crea granché fino al 69', quando Dimarco combina con Darmian e sfiora il raddoppio. I padroni di casa chiudono i conti al 76'. Il neoentrato Arnautovic, alla prima apparizione nella sua seconda avventura nerazzurra, si presenta con l'assist per Lautaro. L'argentino ringrazia: doppietta e 2-0. 

 

La Fiorentina passa per 4-1 sul campo del Genoa nell'altro anticipo serale in calendario per la prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I viola sbloccano il risultato al 5' con Biraghi e all'11' raddoppiano con Bonaventura. Al 40' Gonzalez firma il 3-0 chiudendo il match prima dell'intervallo. Nella ripresa poker viola con Mandragora (56') e gol della bandiera genoano di Biraschi (58'). 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.