Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina 1-0 in andata playoff
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Gio, Nov

Abbiamo 1668 visitatori e nessun utente online

Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina 1-0 in andata playoff

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Rapid Vienna sconfigge 1-0 la Fiorentina nel match d'andata del playoff di Conference League disputato all'Allianz Stadion della capitale austriaca. A decidere il match il calcio di rigore trasformato da Grull al 35' del primo

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina - (Fotogramma)
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina - (Fotogramma)

 

tempo. Il ritorno tra una settimana allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze.  

Inizio di match abbastanza bloccato, c'è un discreto caldo a Vienna e l'orario non del tutto serale non favorisce un avvio sprint. Le primissime occasioni sono degli austriaci, imprecisi però sotto porta, mentre qualche minuto prima della mezz'ora ecco affacciarsi in avanti pure la Fiorentina con i tentativi di Gonzalez prima, murato da Hedl, e Bonaventura poi. L'episodio che spezza l'equilibrio della prima frazione al 35': su calcio d'angolo Mandragora strattona Hofmann e causa il rigore. Grull incrocia il destro e fa 1-0 Rapid. La Viola si innervosisce (Bonaventura ammonito per proteste evitabili) e fatica a costruire la reazione desiderata. 

La 'Viola' parte lenta anche nella ripresa e fino a metà della seconda frazione non riesce neppure a calciare in porta: lo farà solo capitan Biraghi, con un destro facilmente parato al 68'. I padroni di casa sono bravi ad abbassare i ritmi e a frenare le velleità di rimonta della Fiorentina. L'occasionissima per il pari arriva solo nel recupero ai due argentini subentrati in attacco: Beltran è fermato dal portiere Hedl, che si ripete anche sul tentativo di tap-in a seguire di Infantino. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.