Arnaldi spreca 3 match point, eliminato nell'Atp Pechino 2023
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Arnaldi spreca 3 match point, eliminato nell'Atp Pechino 2023

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Matteo Arnaldi non sfrutta 3 match point e viene sconfitto negli ottavi di finale dell'Atp 2023 di Pechino dal cileno Nicolas Jarry, che si impone per 6-7 (4-7), 7-6 (7-4), 6-3 dopo 2h58' di battaglia. 

L'azzurro, 22

anni e numero 48 del ranking, sfiora l'impresa con il numero 23 del mondo. In una prestazione estremamente positiva, rimane il rimpianto per i 3 match point che Jarry cancella nel 12esimo game del secondo set. Arnaldi è bravo a mettere alle corde un avversario efficiente al servizio (72% di prime palle, 12 ace e 5 palle break cancellate su 7). Il ligure parte malissimo (0-3) ma riesce a ricucire il gap (4-4) e nel tie-break non sbaglia praticamente nulla. Il secondo set ruota attorno alla fiammata tra settimo e ottavo game: Jarry strappa il servizio al rivale, Arnaldi replica subito. Sul 6-5 per Arnaldi, la svolta determinante. Jarry da 0-40 cancella i 3 match point con un servizio efficace, una volee e un ace. Il cileno aggancia il tie-break e lo fa suo (7-4). La sfida appare segnata: Arnaldi accusa la stanchezza, Jarry scappa (4-2) e chiude 6-3. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.