Sinner batte Rublev, vola in finale Atp Vienna contro Medvedev
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Sinner batte Rublev, vola in finale Atp Vienna contro Medvedev

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner batte il russo Andrei Rublev nella semifinale del torneo Atp di Vienna oggi 28 ottobre 2023 e si qualifica per la finale. L'azzurro, numero 4 del mondo e testa di serie numero 2, batte il russo - terza testa di serie

- per 7-5, 7-6 (7-5) in 1h50'. Sinner rimonta da 2-5 nel primo set infilando 5 game di fila con un parziale di 20 punti a 6. Nel secondo set sfida in equilibrio fino al 4-4 quando Sinner piazza il break ma subisce il controbreak per il 5-5. I due giocatori tengono il servizio e si va al tie-break dove il semifinalista di Wimbledon si impone 7-5 e trionfa. In finale, Sinner affronta domani il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 1, che in semifinale ha piegato il greco Stefanos Tsitsipas per 6-4, 7-6 (8-6). 

 

Il numero 4 del mondo va a caccia del quarto titolo stagionale e del decimo della carriera. Quest’anno, l’altoatesino ha trionfato nell’Atp di Montpellier, nel Masters 1000 di Toronto e nell’Atp di Pechino. In carriera, il miglior giocatore italiano ha affrontato Medvedev in 7 occasioni e ha conquistato un solo successo. L’azzurro si è imposto a settembre nella finale dell’Atp di Pechino imponendosi per 7-6, 7-6 in una sfida equilibratissima. In precedenza, 6 vittorie del russo che quest’anno si è aggiudicato le finali dell’Atp di Rotterdam e del Masters 1000 di Miami. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.