Juve-Verona, Kean segna 2 gol e Var annulla: cosa succede
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Juve-Verona, Kean segna 2 gol e Var annulla: cosa succede

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Furiogioco di millimetri, nel verso senso della parola, e il gol di Moise Kean in Juventus-Verona viene annullato dal Var. L'episodio che si verifica al 13' del match tra i bianconeri e i veneti monopolizza il dibattito

sull'utilizzo del Var, con perplessità sullo spirito della regola e sulla sua applicazione. Kean, a segno con una splendida conclusione dopo un'eccellente azione personale, si vede annullare la rete per la sua posizione irregolare all'inizio dell'azione. Il Var pesca una porzione di piede dell'attaccante in posizione irregolare: forse un dito, un'unghia, o un 'pezzetto' di tallone. Centimetri, forse millimetri che il video evidenzia e l'arbitro punisce. In tempo reale su X partono le discussioni. La regola c'è, inutile protestare o gridare al complotto, scrivono molti tifosi bianconeri. C'è però chi vorrebbe una prova più certa, con un abbinamento indiscutibile del frame incriminato all'immagine che documenta la partenza del pallone dal piede del giocatore autore del passaggio. Come se non bastasse, il copione - con trama diversa - si ripete al 53'. Kean segna di nuovo, stavolta di testa, e ancora il Var in azione: stavolta la rete viene annullata per il contatto con Faraoni, giudicato falloso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.