MotoGp, Bagnaia già campione nella Sprint di sabato a Valencia se…
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

MotoGp, Bagnaia già campione nella Sprint di sabato a Valencia se…

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Manca ormai solo una tappa per decidere a chi sarà assegnato il titolo di campione della MotoGp. I due contendenti sono Pecco Bagnaia e Jorge Martin entrambi su Ducati. A Valencia si metterà la parola fine ma grazie

al vantaggio di 21 punti di Pecco già nella Sprint di sabato potrà confermarsi campione del mondo. A Bagnaia basterebbe fare 4 punti in più dello spagnolo per vincere il titolo matematicamente ancor prima di scendere in pista domenica per la gara. Se Bagnaia vince la Sprint di Valencia e Martin chiude al 3° posto (+26 Bagnaia), se Bagnaia chiude 2° e Martin fa 5° (+25 Bagnaia) si chiudono i giochi sabato. Perché in questi casi, anche se Pecco dovesse uscire dalla gara, e Martin vincere a Valencia, andrebbero a pari punti, ma va ricordato che, in caso di situazione di pari punti in classifica, a vincere sarebbe Bagnaia considerando il numero superiore di Gp vinti in stagione (6 per Pecco contro i 4 dello spagnolo). È vero però che nella 'gara corta' lo spagnolo sembra uno specialista, in quel caso si giocherebbero tutto in pista domenica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.