Parigi 2024, l''uomo blu' della cerimonia: "Tutti nudi e niente guerre"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2292 visitatori e nessun utente online

Parigi 2024, l''uomo blu' della cerimonia: "Tutti nudi e niente guerre"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Se fossimo rimasti tutti nudi, ci sarebbero state guerre? La risposta è no, probabilmente, perché non puoi nascondere un'arma se sei nudo". E' la riflessione dell''uomo blu' della cerimonia d'apertura delle

Philippe Katerine
Philippe Katerine

 

Olimpiadi di Parigi 2024. Philippe Katerine, performer francese, nello show ha interpretato Dioniso e ha intonato il brano Nue (Nudo), che - alla Cnn - definisce un messaggio di pace. Il segmento della cerimonia, interpretato da molti come una parodia dell'Ultima Cena, è stato criticato in maniera ampia. 

"Quando un uomo è nudo, si ha un'idea che sia innocuo. L'idea originaria delle Olimpiadi in Grecia prevedeva che gli atleti fossero nudi" e che quindi "non potessero portare armi in quelle condizioni. Per questo ho cantato questa canzone". Ogni altra interpretazione dello show, dice alla Cnn, "è un malinteso. Io sono cresciuto come un cristiano e la miglior cosa della cristianità è il perdono. Per me, è la cosa più bella che ci sia. Quindi, chiedo perdono se ho offeso qualcuno. I cristiani me lo concederanno e capiranno che è stato un malinteso. Non si trattava affatto di una rappresentazione dell'Ultima Cena". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.