Parigi 2024, Maggetti oro: chi è la regina del windsurf
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 2398 visitatori e nessun utente online

Parigi 2024, Maggetti oro: chi è la regina del windsurf

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Marta Maggetti regina del windsurf. La 28enne azzurra, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, con il trionfo ai Giochi corona una carriera sempre al top. Il windsurf diventa subito il compagno della neo campionessa

olimpica: all’età di 8 anni Maggetti sceglie la tavola dicendo addio a basket e ginnastica. Mai scelta fu più azzeccata. A livello giovanile le vittorie arrivano a raffica. Ai Giochi di Tokyo 2020 chiude al quarto posto: 2 anni più tardi, sale sull’onda giusta con l'oro mondiale a Brest nell'iQFOiL, la nuova classe olimpica del windsurf. Nell'estate del 2023 in Olanda, con un altro acuto nella rassegna iridata, il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il resto è storia, con loro del 3 agosto. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.