Pallone d'oro, vince Rodri e Real Madrid boicotta premio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2507 visitatori e nessun utente online

Pallone d'oro, vince Rodri e Real Madrid boicotta premio

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Rodri vince il Pallone d'Oro. Il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola campione d'Europa ha vinto il Pallone d'Oro per la stagione 2023-2024. Il 28enne, ex Atletico Madrid, attualmente infortunato, è

arrivato in stampelle alla cerimonia a Parigi. L'iberico è stato premiato dal Pallone d'Oro 1995 George Weah. 

"È una notte incredibile per me. Devo ringraziare moltissime persone per essere qui. Oggi è un giorno speciale per me, la mia famiglia e il mio Paese. Ringrazio la mia fidanzata Laura, non sarebbe stato lo stesso senza di lei", ha detto Rodri. "Non dimenticherò i miei compagni di squadra, gioco nel club migliore del mondo -ha aggiunto-. Grazie anche alla Spagna con cui ho vinto l'Europeo e a Dani Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava anche lui di essere qui. Questa è la vittoria del calcio spagnolo: lo dedico a chi non l'ha vinto come Xavi, Iniesta e Casillas. Un giorno al Villarreal pensavo di smettere, convinto fosse tutto finito e che quel sogno non fosse possibile. Mio padre mi ha ridato tutte le motivazioni". 

Alle spalle di Rodri, tre giocatori del Real Madrid che ha disertato la cerimonia di premiazione: il 24enne attaccante brasiliano Vinicius, il 21enne centrocampista inglese Jude Bellingham e il il 32enne difensore spagnolo Dani Carvajal. 

Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter, ha chiuso al settimo posto, alle spalle di Erling Haaland e Kylian Mbappé. 

Carlo Ancelotti si è aggiudicato il premio di miglior allenatore della stagione 2023-2024. La centrocampista del Barcellona Aitana Bonmatì ha vinto per il secondo anno consecutivo il pallone d'oro femminile. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.