Opelka come Medvedev, duro attacco al giudice di sedia: "Sei il peggiore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Mer, Set

Abbiamo 4573 visitatori e nessun utente online

Opelka come Medvedev, duro attacco al giudice di sedia: "Sei il peggiore"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fa discutere l’atteggiamento di Reilly Opelka nell’Atp 500 di Dallas. Nel secondo turno del torneo negli Stati Uniti contro Cameron Norrie, il tennista americano è stato protagonista di un'accesa discussione con

il giudice di sedia Greg Allensworth.Il motivo? Una decisione ritenuta penalizzante.  

Opelka (che alla fine ha vinto il match 4-6 7-6(5) 6-4) è stato disturbato da un tifoso presente sugli spalti nell’ultimo game della partita. Ha quindi reagito con nervosismo verso il tifoso, poi accompagnato fuori ("Lo fai di proposito o cosa? Vai dentro amico, caz..."), ma al giudice di sedia Allensworth non è piaciuto il comportamento dell’americano e gli ha inflitto un punto di penalità sul 30-30, costringendolo poi a una palla break (annullata). 

Opelka è tornato sull’episodio a fine match: "Greg Allensworth è il peggior arbitro dell'Atp. Due giorni fa stavamo parlando di lui nello spogliatoio, tutti i giocatori, è davvero una coincidenza. È il peggiore, è davvero pessimo”. L’americano ha quindi rincarato la dose: “Gli ho chiesto di intervenire, ma non è riuscito a darmi una risposta. Non ha detto a quel tizio di stare zitto. Quel tifoso stava disturbando e Allensworth non ha fatto il suo lavoro, quindi ho dovuto dirgli io di andarsene. E quella persona era piuttosto maleducata. Il giudice di sedia ha quasi cambiato l'esito della partita, non ha fatto il suo lavoro e poi mi ha penalizzato con un punto importante. Spero che l'Atp lo penalizzi”. 

Uno sfogo durissimo, che arriva pochi giorni dopo il confronto avuto da Medvedev con il giudice di sedia del match tra lui e Wawrinka, a Rotterdam. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.