As Roma, la tentazione dei Friedkin sul nuovo allenatore: stupire come avvenne con Mou
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2688 visitatori e nessun utente online

As Roma, la tentazione dei Friedkin sul nuovo allenatore: stupire come avvenne con Mou

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sale l'attesa per l'annuncio del nuovo allenatore della Roma. Dan e Ryan Friedkin, i proprietari texani, stanno valutando i nomi che Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi hanno messo sul tavolo. Una rosa ormai ristretta, con

quotazioni che salgono o scendono, secondo l'approccio che si vuole preferire.  

L'Adnkronos raccoglie in queste ore una suggestione che riporta chi lavora a stretto contatto, per affari diversi dal calcio, con i due imprenditori americani: "Non sottovalutate la tentazione di stupire un'altra volta, come avvenne con Josè Mourinho. Se ci fosse la possibilità di andare a prendere un top allenatore, Friedkin potrebbe fare un tentativo, anche al di fuori delle opzioni vagliate finora". 

Sono parole che possono portare a Massimiliano Allegri, sicuramente un profilo più affermato rispetto a quelli di Cesc Fabregas e Francesco Farioli, tutti e due nomi accreditati di buone possibilità. Sono risalite le quotazioni di Gian Piero Gasperini, che nonostante le smentite sarebbe stato il più vicino a una chiusura delle trattative, mentre sono date in calo quelle di Stefano Pioli. Nel toto nomi, a vario titolo, anche Maurizio Sarri, Vincenzo Montella, Roberto Mancini e Vincenzo Italiano. 

Si aggiunge, ora, anche l'ipotesi di un colpo a sorpresa. Se ci fossero le condizioni, se ci fosse la possibilità, e la qualificazione in Champions ne potrebbe aprire diverse, i Friedkin "potrebbero stupire ancora, per cancellare con il nome giusto gli errori fatti con l'esonero di Daniele De Rossi e l'ingaggio di Ivan Juric". Anche perché, dopo la straordinaria rimonta di Claudio Ranieri, l'eredità della panchina della Roma si è fatta più pesante. (Di Fabio Insenga)  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.