Malagò: "Riforma del diritto del lavoro in ambito sportivo è atto dovuto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Giu

Abbiamo 3779 visitatori e nessun utente online

Malagò: "Riforma del diritto del lavoro in ambito sportivo è atto dovuto"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Della riforma sul lavoro se n’è molto parlato: era qualcosa di aspettato e dovuto. Quando ci sono nuove norme c’è sempre assestamento e prevenzione, oltre che complicazione nella gestione per i

rappresentanti legali delle associazioni sportive dilettantistiche. Era doveroso che ci fosse un rispetto sotto un profilo delle responsabilità su tutti i livelli di chi lavora nel mondo dello sport".  

Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine del convegno dal titolo 'La riforma del diritto sportivo: novità e prospettive', organizzato dai professori Pasquale Passalacqua e Antonio Leonardo Fraioli, docenti di Diritto del Lavoro del dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Roma Tor Vergata al Salone d’Onore del Coni.  

"Sono tante figure, che spesso si sovrappongono fra di loro: c’è anche un ammortamento sotto al profilo finanziario di ingresso di questi soggetti. Il nostro mondo dello sport si fonda su queste associazioni, quindi è giusto non solo coinvolgere i professionisti che sono gli interlocutori ma soprattuto le persone che sempre di più hanno l’esigenza di essere preparati e formati su queste normative nuove".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.