Gp Monza, polemica Leclerc-Ferrari dopo le qualifiche: "La scia di Hamilton? Si poteva fare diversamente..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Lun, Giu

Abbiamo 2832 visitatori e nessun utente online

Gp Monza, polemica Leclerc-Ferrari dopo le qualifiche: "La scia di Hamilton? Si poteva fare diversamente..."

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Polemica in casa Ferrari dopo le qualifiche del Gp di Monza? Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto la sessione, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo partirà però dalla

decima posizione in virtù della penalizzazione rimediata in Olanda nell'ultimo weekend. In questo senso, si era parlato prima delle qualifiche di un possibile aiuto di Hamilton a Leclerc in ottica pole. Sul tema è tornato Frederic Vasseur: "La scia era un’opzione, ma la decisione giusta era concentrarsi sul giro di preparazione, sul gestire meglio le temperature delle gomme. Il gap con la pole è discreto, non sarebbe cambiato nulla" ha detto il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport. Poi, l'aggiunta: "Leclerc ha chiesto la scia? No, ha capito perché non era possibile".  

Sul tema ha però parlato in seguito anche Leclerc: "Il primo giro è passato un po' sotto traccia, ma ero contento. Alla fine il quarto posto è stato il massimo. Prendere la scia di Hamilton? Si poteva gestire diversamente, ma è andata così. Si può lottare per la vittoria, ma sulla carta le McLaren e Verstappen sono molto forti". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.