Formula 1, si torna a Baku. Due anni fa la 'pole' della ruota di Tsunoda
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Set

Abbiamo 2901 visitatori e nessun utente online

Formula 1, si torna a Baku. Due anni fa la 'pole' della ruota di Tsunoda

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Formula 1 torna in pista a Baku. Il Mondiale si trasferisce in Azerbaigian, da venerdì 19 settembre al Gran Premio di domenica 21, in uno dei circuiti cittadini più suggestivi del calendario, protagonista anche di

episodi quantomeno singolari. L'ultimo risale alla gara Sprint del 2023, quando Yuki Tsunoda, al tempo alla guida dell'Alpha Tauri, si staccò una ruota dopo un impatto con il muro. 

La ruota del pilota giapponese, oggi in Red Bull, è rotolata per qualche metro nel circuito, con tempi da pole position, prima che venisse sventolata la bandiera gialla e fatta entrare la safety car. Tsunoda è stato costretto al ritiro, mentre la gara è stata vinta da Checo Perez, con Charles Leclerc secondo e Max Verstappen terzo. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.