Sinner batte Alcaraz e trionfa nel Six Kings Slam: Jannik porta a casa 6 milioni di dollari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Ott

Abbiamo 2057 visitatori e nessun utente online

Sinner batte Alcaraz e trionfa nel Six Kings Slam: Jannik porta a casa 6 milioni di dollari

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner si conferma re d’Arabia. Il fuoriclasse azzurro batte Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, al termine di un match da incorniciare per consistenza e qualità. Il numero 2 del ranking chiude il

match 6-2 6-4 in poco più di un’ora e vince il titolo a Riad per il secondo anno consecutivo, portando a casa un montepremi da favola di 6 milioni di dollari. Il primo set scivola via in 27 minuti e Sinner è una macchina da guerra. L’azzurro fa subito capire le intenzioni della serata e strappa il break in avvio, per poi bissare nel quinto game e portarsi sul 4-1. Servizio perfetto per Jannik, che non lascia margini nemmeno in risposta e arriva agilmente a chiudere il parziale sul 6-2, anche sfruttando qualche errore di troppo dello spagnolo. 

 

Il secondo set è più combattuto. Alcaraz inizia tenendo il servizio in maniera comoda e Sinner risponde. Così per i primi sei game, tutti on serve . Poi, nel settimo game, l’azzurro accelera e porta a casa un break decisivo, il terzo del match, che vale il 4-3. Il passo fondamentale verso la corona viene fuori alla seconda palla break, con due volée da incorniciare. Poi, turni di servizio agili fino al 6-4 per l’azzurro, che si conferma campione a Riad. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.