(Adnkronos) - Jannik Sinner si conferma re d’Arabia. Il fuoriclasse azzurro batte Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, al termine di un match da incorniciare per consistenza e qualità. Il numero 2 del ranking chiude il
match 6-2 6-4 in poco più di un’ora e vince il titolo a Riad per il secondo anno consecutivo, portando a casa un montepremi da favola di 6 milioni di dollari. Il primo set scivola via in 27 minuti e Sinner è una macchina da guerra. L’azzurro fa subito capire le intenzioni della serata e strappa il break in avvio, per poi bissare nel quinto game e portarsi sul 4-1. Servizio perfetto per Jannik, che non lascia margini nemmeno in risposta e arriva agilmente a chiudere il parziale sul 6-2, anche sfruttando qualche errore di troppo dello spagnolo.
Il secondo set è più combattuto. Alcaraz inizia tenendo il servizio in maniera comoda e Sinner risponde. Così per i primi sei game, tutti on serve . Poi, nel settimo game, l’azzurro accelera e porta a casa un break decisivo, il terzo del match, che vale il 4-3. Il passo fondamentale verso la corona viene fuori alla seconda palla break, con due volée da incorniciare. Poi, turni di servizio agili fino al 6-4 per l’azzurro, che si conferma campione a Riad.