Formula 1: Russell, in Cina, è ancora l’uomo da battere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2760 visitatori e nessun utente online

Formula 1: Russell, in Cina, è ancora l’uomo da battere

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Formula 1 non si ferma. Dopo l’avvio in Australia di domenica scorsa, il Circus vola a Shangai dove, nel weekend, è in programma il Gran Premio di Cina, seconda tappa del Mondiale 2026 con la prima Sprint

dell’anno. Gli occhi di tutti, come sette giorni fa a Melbourne, saranno su George Russell e la Mercedes pronti a dominare anche sui tornanti di Shangai. Gli esperti Sisal ritengono l’inglese favoritissimo sia nella gara veloce, a 2,00, sia che nel gran premio lungo della domenica, a 1,80. 

Il primo rivale di Russell è Charles Leclerc il quale, dopo il terzo posto a Melbourne, vuole alzare l’asticella con la sua Ferrari numero 16. Il Predestinato, inoltre, ha una motivazione in più volendo sfatare il tabù cinese: Charles, vincente al sabato a 5,00 mentre si sale a 6,00 per la gara domenicale, non è mai salito neanche sul podio a Shangai. 

Kimi Antonelli completa il podio dei favoriti al volante della seconda Mercedes. Il pilota italiano, al secondo anno in Formula 1, sogna la prima vittoria in carriera e ci proverà già a Shangai: sia il trionfo nella Sprint che quello della domenica sono in quota a 6,00. 

Attenzione poi a chi, su questo circuito, non conosce rivali: Lewis Hamilton. Hammer, vincitore lo scorso anno della Sprint in terra asiatica, stavolta è offerto a 9,00, è salito sei volte sul gradino più alto del podio e non nasconde il desiderio di calare il Settebello: Hamilton primo con la Ferrari numero 44 sotto la bandiera a scacchi della domenica pagherebbe 9 volte la posta. Con le McLaren al momento lontane, solo Max Verstappen con la Red Bull, successo a 7,50, sembra in grado di impensierire il binomio Mercedes-Ferrari. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.