Calabria e Toscana per rete accoglienza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Lun, Giu
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Calabria e Toscana per rete accoglienza

Calabria e Toscana per rete accoglienza

Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Idea lanciata da Governatori, sindaco Riace e parroco Vicofaro

Calabria e Toscana per rete accoglienza
Calabria e Toscana per rete accoglienza

 

27 OTT - Avviare un percorso che, partendo dal basso, riesca a fare rete in tutta Italia per mobilitare le coscienze, superare il clima xenofobo ed intollerante che si è creato ed affrontare con lucidità il tema dell'integrazione dei migranti "fieri dei valori di accoglienza e del rispetto dell'altro". E' l'invito partito, da Catanzaro, dai presidenti di Calabria e Toscana, Mario Oliverio e Enrico Rossi, e da due esempi del fare, il sindaco di Riace - ora sospeso - Domenico Lucano ed il parroco di Vicofaro (Pistoia) don Massimo Biancalani. "Quella di oggi può essere una giornata storica che apre un nuovo orizzonte" ha detto Lucano. Una giornata, ha sottolineato Oliverio, che "vede insieme due regioni e due esperienze che, con le loro specificità, sono esempio di accoglienza". "Il tema deve essere gestito con la testa, non con la pancia", ha detto Rossi. L'idea deve spezzare il clima che "chi si accosta ai migranti col rispetto dei diritti, viene a dir poco osteggiato" ha detto don Biancalani.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook