Formula 1, Norris favorito nel Gran Premio d’Italia ma Russell è in scia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Gio, Ott

Abbiamo 3433 visitatori e nessun utente online

Formula 1, Norris favorito nel Gran Premio d’Italia ma Russell è in scia

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Mondiale di Formula 1 arriva nel regno della velocità per antonomasia: Monza. Domenica va in scena il Gran Premio d’Italia e, mai come stavolta, il tifo tricolore potrebbe essere diviso: da un lato l’amore

incondizionato per la Ferrari; dall’altra la gioia di vedere un pilota italiano, Kimi Antonelli, che arriva a Monza da primo in classifica mondiale. Gli esperti Sisal, però, vedono il campione del mondo Lando Norris come l’uomo da battere tra i tornanti lombardi: il pilota inglese, vincente a 2,75, è in grande forma e vuole calare la terza vittoria consecutiva stagionale. 

Alle spalle del numero 1 della McLaren c’è George Russell, dato a 4,00, il quale prova a recuperare punti al compagno di squadra Antonelli, il quale partirà dal fondo a causa di una penalità da scontare. 

Il podio dei favoriti è completato da uno dei beniamini di casa, Charles Leclerc. Il Predestinato, al volante della Ferrari numero 16, è pronto a piazzare il tris di successi a Monza, dopo i trionfi nel 2019 e nel 2024. Il monegasco, sul primo gradino del podio a 5,00, si esalta davanti al suo pubblico e sogna di portarsi a casa la seconda vittoria dell’anno dopo Silverstone. 

Leclerc è tallonato dal compagno di scuderia Lewis Hamilton il quale ha un rapporto speciale con il Gran Premio d’Italia: Hammer, infatti, detiene il record di successi sul tracciato italiano, ben cinque, insieme, neanche a dirlo, a Michael Schumacher. La Ferrari, nel corso del weekend, sfoggerà un look per omaggiare proprio il Kaiser e il pilota britannico proverà, indossando proprio i colori di Schumi, a cogliere il sesto successo a Monza, un’impresa data a 6,00. 

Kimi Antonelli sogna invece una rimonta epica: come detto, il pilota italiano della Mercedes partirà in fondo alla griglia a causa di una penalità ma questo non gli impedisce di immaginarsi sul gradino più alto del podio a 9,00. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.