Superlega, lettera club a Uefa e Fifa: "Pronti ad azioni legali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Superlega, lettera club a Uefa e Fifa: "Pronti ad azioni legali"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Lettera della Superlega al presidente della Fifa Gianni Infantino e al n.1 dell'Uefa, Aleksander Ceferin, per chiedere cooperazione ma anche rivelando di aver già intrapreso un'azione legale. "Siamo preoccupati che la Fifa e la Uefa possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni", si legge. "Ci auguriamo che questa non sia la risposta a questa lettera e che, come noi, le organizzazioni riconosceranno i vantaggi immediati della concorrenza stabilita da Superlega". 

"Cerchiamo collaborazione e supporto su come portare la competizione all'interno dell'ecosistema del calcio e lavoriamo per raggiungere questo obiettivo", sottolinea la lettera della Superlega che spiega: "La dichiarazione formale, tuttavia, ci obbliga a prendere misure protettive per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l'impegno di finanziamento nell'ambito della sovvenzione ma, in modo significativo, sarebbe illegale". 

"Per questo motivo, SLCo ha presentato istanza dinanzi ai tribunali competenti al fine di garantire l'istituzione e il funzionamento senza soluzione di continuità del concorso in conformità con le leggi applicabili". Nella lettera la Super League spiega di aver ottenuto un impegno vincolante da un istituto finanziario a sottoscrivere finanziamenti per la competizione e i suoi club nella regione di quattro miliardi di euro. 

"La sovvenzione fornirà la stabilità finanziaria urgentemente necessaria, non solo per i partecipanti per lanciare la competizione, ma anche per le parti interessate del calcio in generale, poiché la competizione dovrebbe migliorare materialmente i pagamenti di solidarietà esistenti e fornire maggiori benefici alla famiglia del calcio rispetto a quelli disponibili nelle attuali competizioni paneuropee per club ". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.