Schwazer, Tas respinge ricorso dell'atleta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Schwazer, Tas respinge ricorso dell'atleta

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Tribunale arbitrale dello Sport (Tas) di Losanna ha respinto il ricorso di Alex Schwazer sul caso che ha portato alla sua squalifica per doping, il nuovo arbitrato, che lo vedeva opposto alla Federazione mondiale di Atletica, World Athletics, e alla Agenzia mondiale antidoping, Wada. Schwazer ha avanzato richiesta di 'misure provvisorie' dopo l'ordinanza del Gip di Bolzano che lo ha scagionato dalle accuse di doping sottolineando presunte scorrettezze della Federazione e della Wada. 

alternate text

 

"Il ricorso respinto dal Tas è uno scenario non importante, noi stiamo aspettando la decisione del Tribunale Federale svizzero che arriverà a ore". E' quanto afferma all'Adnkronos il legale del marciatore, Gherard Brandstaetter. "Abbiamo ricevuto una lettera della Wada che ribadice che non ammetterà Schwazer alle gare ma è solo il Tribunale Federale elvetico che può sbloccare la situazione", conclude il legale. 

Schwazer si è rivolto al Tribunale elvetico per ottenere la sospensione della squalifica per recidiva all'uso di doping decisa dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna nell'agosto 2016 chiedendo di esprimersi sul ricorso e sulla domanda di conferimento dell'effetto sospensivo e di misure cautelari. Il Tribunale Federale svizzero è l'unico organismo di giustizia ordinaria elvetica davanti a cui è appellabile una decisione del Tas. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.